Busto Arsizio  La cornice è da sogno i libri non di meno.
“Tutti i piatti dei presidenti” non è un libro facile da definire, infatti non è solo un ricettario,  un libro di cucina, o un libro che racconta l’arte dell’ospitalità declinata in una delle sue forme più esclusive. Il contrasto fra splendore e misura, solennità e quotidianità, risponde alla volontà del capo di Stato di fare del Quirinale la “casa degli italiani”. Il volume ci regala così un’istantanea indimenticabile di vera ospitalità nostrana.

Che dire poi di “Flavour” di Ottolenghi?  Un libro che rappresenta un approccio rivoluzionario alla cucina delle verdure a partire da venti ingredienti particolarmente apprezzati dal grande chef, qui spiegati in tutte le loro caratteristiche di gusto e lavorati in modo tale da essere esaltati, pagina per pagina. Prende forma un viaggio nel mondo di sapori per capire come comporre le caratteristiche gustative di ogni elemento, perché alcuni accostamenti funzionavano particolarmente bene e cosa rende un piatto completo e soddisfacente al palato. Mescolando molteplici tradizioni culinarie con inesauribile fantasia, in questo nuovo libro Ottolenghi compone un mosaico di suggestioni alla portata di tutti, all’insegna della creatività in cucina.

Infine, dopo l’enorme successo di “Cucina Botanica”, Carlotta Perego torna con un libro dedicato alla cucina vegetale ,che propone più di ottanta ricette all’insegna della facilità e della velocità. Un manuLe ricco di sapori per menù vegetali versatili, adatti a chiunque, perfetti in ogni occasione. Insieme a Carlotta scoprire strategie utili per organizzare la vostra cucina, conservare gli alimenti, fare la spesa, velocizzare le preparazioni oltre alle idee per uno stile di vita più sostenibile. Tutti gli ingredienti che hanno reso “Cucina Botanica” un punto di riferimento assoluto per la cucina vegetale in Italia.

Non mi resta che augurarvi Buon Natale e buon Appetito! Perché la fame di libri non si sazia mai!