Cinquanta esserini cuciti a mano con stoffe di prima scelta, recuperate da scarti di produzione, e dieci dipinti raffiguranti simpatici mostriciattoli. Sono nati dal bizzarro immaginario di Giada Negri (classe, 1982) e Claudia Brisa (classe, 1986) i "mostri mostrissimi" che dal 31 ottobre al 30 novembre invaderanno il capoluogo lariano per "liberarci dalle malvagità cittadine". Un po' alieni, un po' mostri e un po' supereroi, questi giocattoli-complementi d'arredo sono nati dalla sapiente commistione tra artigianato e design: da tessuti di prima scelta (tra cui seta e pelle), presi da pezze troppo corte per essere usate a livello industriale, le due ideatrici hanno dato forma a dei pupazzi morbidi, colorati e tutti da collezionare.

Giada Negri
Diplomata al liceo scientifico, si laurea nel 2005 in psicologia all'Università degli Studi di Milano Bicocca e in seguito si

specializza in psicologia clinica con un master di II livello all'Università degli Studi di Parma e con uno stage all'Alliant University di San Diego. Parallelamente agli studi classici studia disegno dal vero, pittura, fumetto e negli ultimi anni illustrazione frequentando i corsi di Sarmede e dell'Accademia di Macerata. Lavora come illustratrice e fotografa per diverse riviste e case editrici.

Claudia Brisa
Laureata nel 2009 in Scienze dei Beni e delle attività culturali, è da sempre appassionata di arti decorative e fotografia. Sperimenta l'impiego di diversi materiali (tessuto, vetro, legno, metallo) per la creazione di oggetti di design. Si occupa, in maniera più rilevante, di riuso creativo di oggetti che apparentemente hanno esaurito la loro utilità ma che, liberati dalla loro funzione codificata, possono caricarsi di un nuovo valore d'uso.

Mostri Mostrissimi
Fino al 30 novembre 2013
Inaugurazione giovedì 31 ottobre, ore 19.30
Cortile 105, viale Lecco 105, Como
Orari: sabato 9 e 16 novembre, dalle 15.00 alle 18.00
Per info.: tel. 320.8405172