tango foto.jpgLa trama – Amore, violenza, amicizia, incontro, delusione. Sono tutti gli stati d’animo che, sul palcoscenico del Teatro Condominio di Gallarate hanno preso forma lo scorso venerdì con lo spettacolo "Momenti di Tango". Le coreografie, di Luigi Martelletta, e le musiche, di Astor Piazzolla, hanno permesso ai ballerini della Compagnia Almatanz di esprimere il loro temperamento, la passione tipica della danza argentina.

 

L’esibizione, suddivisa in diciotto brani, non ha lasciato tregua: i ballerini si sono susseguiti velocemente, le coppie hanno raccontato – attraverso i loro passi e i loro movimenti coordinati – il tradimento, la solitudine, l’affetto, il coinvolgimento.

 

Il coreografoLuigi Martelletta è coreografo e danzatore a livello internazionale . Entra giovanissimo al teatro dell’Opera di Roma e, a soli diciannove anni è già primo ballerino della Compagnia. Da anni il suo nome è legato indissolubilmente a quello di Raffaele Paganini, per il quale ha firmato le coreografie molti dei suoi successi. Martelletta, durante la sua carriera, ha lavorato con ballerini a respiro mondiale come Rudolf Nureyev, Barishnikov, Carla Fracci, Alessandra Ferri ed Elisabetta Terabust o coreografi del calibro di Petit e Béjart. Attualmente è docente all’Accademia Nazionale di Danza e dirige, insieme a Kledi Kadiu, la scuola Kledi Academy.

 

Luigi Martelletta, coreografo di fama internazionale, ha firmato lo spettacolo "Momenti di Tango" della Compagnia Almatanz che, venerdì scorso, si è esibita al Gassman proponendo passionali esibizioni di danza, impreziosite dalle musiche di Astor Piazzolla.