Home News Angera - Sesto Calende Materia di Sogno ad Angera

Materia di Sogno ad Angera

0
Materia di Sogno ad Angera
Valeria Fosca Lavalle in mostra ad AngeraValeria Fosca Lavalle in mostra ad Angera

Siamo fatti della stessa materia… – Si intitola "Materia di sogno" la mostra che sarà inaugurata venerdì allo studio d'Arte Liberty di Angera. Un'esplorazione del mondo inconscio che rivela come la ceramista sia passata ad altri modi di fare arte. Valeria si sposta verso assemblaggi di materiali poveri (fili, carta, elastici), una sorta di catalogo di sensazioni raccolte nell'ambiente, disposte a raccontare forme e immagini provenienti dall'inconscio.
Il mondo dell'irreale e del fiabesco è da sempre il campo d'elezione dell'artista. Nelle precedenti mostre Valeria Fosca ci ha abituati a forme fiabesche e a figure di persone avvolte dalla furia dagli elementi atmosferici.

La sua scultura imprime all'interno della ceramica la dimensione di storie in divenire e di personaggi in attesa. Oggi, il materiale è diventato meno prezioso e completamente diverso s'è fatto il campo di indagine. Dalla figura si è passati alla forma e alla disposizione delle linee e dei colori, nel più puro stile astrattista. Una prova di coraggio per l'artista che dimostra un'interessante capacità di rinnovarsi.

Mostra personale di Valeria Fosca Lavalle – "Materia di Sogno"
Fino al 7 agosto 2011
Angera, Studio D'arte Liberty
P.zza Garibaldi, 12
Orari: da martedì a sabato, dalle dalle 21.00 alle 23.00
Domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Ingresso gratuito