'Angels' Luca Dellantonio'Angels' Luca Dellantonio

Un luogo di incontro – Diventa sempre più affascinante scoprire come gli ospiti scelti da Lorenzo Schievenin Boff e dal Dott. Hazem Hamdan, che espongono i lavori artistici alla Farmagallery di Malpensa, interpretino il luogo con cui sono chiamati ad interagire. Se il mese scorso l'ambiente dell'aeroporto, di incontri e saluti, di arrivi e partenze, è stato visto da Giorgio Benedetti come un momento importante della sua carriera proprio per l'atmosfera internazionale del luogo, ora Luca Dellantonio associa la realtà del volo con quella delle figure alate, gli angeli. Non solo angeli fantastici e eterei, ma figure angeliche che vivono il quotidiano, che sono accanto a noi in ogni istante.

Rapporto diretto con l'artista
– "L'autore offre frammenti del suo mondo, visioni oniriche, grandi sogni, continuando ad accudire il nonno novantaquattrenne nella casa atelier di Legnano. Castelli di carta costruiti un tempo a scuola o altrove, anche in riva al fiume. Visitando la personale sarà possibile ricevere un frammento di carta. Personalizzato dall'artista. Granelli per altri mandala", spiega l'art director Schievenin Boff.

Un angelo di DellantonioUn angelo di Dellantonio

Pensiero dell'artista – "Quando gli angeli chiamano, ci avvertono, volano, parlano con voci sottili. Proprio in un aeroporto il volo è padrone. Ma io qui, esattamente, cosa ci sto a fare? E chi sono queste belle persone??? la farmacista, la ragazza degli orologi, la barista l'hostess elegante? Sono Angiolette nel loro mondo, ed allora propongo a voi tutti i miei angeli quotidiani, assopiti, nudini ma vestiti di colore, amici di puttini curiosi, con frecce scagliate sottili, capelli fini, svolazzanti. E poi su tutte un'angioletta Laura che dalla città della grande mela mi sorregge e stimola. Allora?? Buon viaggio quadri siete piccoli e teneri, andate bene per la Farmagallery, cari amici adottateli, gustateveli, venite a volare nei colori nelle belle forme. Insieme. Lasciamo entrare la pace. Gli ANGELI. Il loro ritorno".

Per chi non lo conoscesse – Luca Dellantonio nasce a Legnano nel 1958 dove attualmente vive e lavora. Dal 1992 si dedica a tempo pieno alla pittura; dal 1994 al 1996 espone a MIART, STRASBURGO, Bologna Arte Fiera, Antibes Museo Picasso, alla galleria milanese SOLOARTE con numerose personali, video produzioni e performances. Nel territorio varesino approda nel 2006, da allora collabora col Museo Pagani si impegna in mostre collettive e personali. Tra le esposizioni recenti quella allo SPAZIO ZERO di Gallarate, alla sala Civica Oriana Fallaci di Somma Lombardo e alla Moscova di Milano.

'Angels'
mostra di LUCA DELLANTONIO

Farmagallery del Terminal 1
Malpensa
dal 6 al 30 novembre 2010
tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Luca Dellantonio

dell_antonio@libero.it
lucalarupe@wind.blackberry.com
ART DIRECTOR
LORENZO SCHIEVENIN BOFF

telefono e fax 0331 254270
lorenschoff@tin.it
www.schieveninboff.it