Graziella PiccininMadagascar chiama, Luino risponde –  Di raccolte fondi se ne vedono tante, ma quella targata Associazione Amici del Madagascar ha una marcia in più. Da anni impegnata nell’aiuto e nel sostegno sul campo della popolazione malgasci, l’Associazione di Brissago0 Valtravaglia, ha registrato il tutto esaurito al Teatro Sociale di Luino, lo scorso martedì 5 ottobre. Niente di astratto, come nella politica degli Amici del Mdagascar: i veri protagonisti della racconta fondi erano, infatti, presenti in sala e sono anche saliti sul palco. Parliamo di Jeanette e Vincent, una bimba ed un ragazzo che necessitano di cure mediche che nell’isola africana altrimenti, non potrebbero permettersi. La popolazione non si tira indietro, paga il biglietto dello spettacolo e aiuta, divertendosi con una serata tra musica e solidarietà, Vincent e Jeanette, che in questi mesi hanno potuto conoscere meglio proprio perchè ospiti di Graziella Piccinin (Presidente dell’Associazione).

 

Un momento dello spettacoloLa serata – Musica, canto, ballo, lirica, cabaret: uno spettacolo rivolto a tutti e a tutte le fasce d’età. A rendere possibile tutto questo, insieme agli Amici del Madagascar, sono stati molti artisti che si sono resi disponibili per sostenere questo progetto. Eccoli: Davide Rota, Ayumi Togo, Claudio Gay, Marco Marcuzzi, Mario Milami, Gloria di Biasi, Marco Targa, Foyer della Danza di Varese, Laboratorio del Movimento di Germignaga, Daniela Crisafulli, Mauro Bello, Federica Domestici, Oriana Bruno e Leonardo Alba Meji.

Sul palco del Sociale a presentare la serata la nostra splendida Daria Gilli, collaboratriice di La6 tv che ha sostenuto personalmente il progetto e che da anni è vicina all’Associazione Amici del Madagascar.

 

Parola al Presidente – "Il filo della serata, che porteremo anche oltre nei nostri progetti, è dato dallo slogan "Trova il tempo, per non spegnere la speranza" che è una frase di Madre Teresa di Calcutta. E’ significativa e molto indicata proprio perchè si tratta in questo caso di non perdere la speranza per il futuro di due ragazzi che avrebbero una vita veramente dura senza il nostro aiuto." A parlare è Graziella Piccinin, Presidente dell’associazione Amici del Madagascar, che prosegue "Dobbiamo davvero trovare il tempo per aiutare gli altri, perchè se non troviamo il tempo per gli altri abbiamo buttato via la nostra vita.".

Sono Jeanette e Vincent i veri protagonisti: il pubblico luinese ha partecipato in massa all’evento "Invita un amico", organizzato dall’Associazione Amici del Madagascar per sostenere le spese mediche dei due ragazzi.