lucio dalla.jpgL’evento – Sabato 15 dicembre, al Teatro Civico di Oleggio,  sul palco i "ControCanto", con un concerto tributo a Lucio Dalla. La serata, organizzata dall’Associazione "Noi nati nei mitici anni ’60" con il patrocinio dell’amministrazione locale, ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al Comune terremotato di Mirabello (in provincia di Ferrara) e alle persone disagiate della città di Oleggio.

Il gruppo – I ControCanto nascono dall’unione di un gruppo di musicisti di Ferrara con la volontà di promuovere la musica e la poesia di Fabrizio de Andrè, sempre attuali ed amate da un vasto pubblico. Il loro concerto di debutto nel 2004, alla Sala Estense di Ferrara, ha avuto un notevole successo. Il medesimo di tutti i successivi appuntamenti proposti dal gruppo, sul territorio nazionale. I ControCanto sono recentemente stati riconosciuti come cover band ufficiale dalla "Fondazione De Andrè" – presieduta e diretta dalla moglie Dory Ghezzi.

 

 

 

concerto del gruppo controcanto tributo a lucio dalla.jpgSul palco

FULVIO BERTOLINO: voce e chitarra

STEFANO PAVANI: chitarre e cori

NICOLA MORALI: pianoforte e tastiere

ROBERTO MANUZZI: sax, clarinetto e tastiere

OLIMPIO FORTI: basso elettrico

STEFANO PERETTO: batteria

 

 

 

 

La band ferrarese propone un concerto tributo a Lucio Dalla. Il ricavato della serata sarà devoluto al comune terremotato di Mirabello, in provincia di Ferrara, e alle famiglie in difficoltà economica di Oleggio.