Como – In occasione della personale di Carla Iacono, intitolata “Le spose di Darwin” in programma mercoledì (8marzo), The Art Company festeggia anche la Giornata della Donna. L’artista e la curatrice Carla Tocchetti dialogheranno con Pietro Berra sui temi legati alla famiglia Darwin e il loro influsso nel panorama intellettuale internazionale dell’epoca.

Un progetto articolato che raccoglie opere e installazioni, realizzato tramite tecniche di assemblaggio e collage di pezzi anche vintage. L’esposizione è un omaggio alla moglie di Charles Darwin, Emma Wedgwood.

Nonostante la rigorosa fede unitariana, Emma rispettò sempre la posizione agnostica e le teorie scientifiche di Charles e non lo ostacolò mai nella sua ricerca culminata nel capolavoro “L’origine delle specie.”

L’esposizione propone anche un elogio “della differenza” come motore propulsivo di crescita sociale e culturale: Emma e Charles rappresentano un illustre esempio di come le diversità, anche estreme, possano convivere in modo armonico e completarsi a vicenda.
La mostra, allestita nelle sale di via Borgovico 163, Como (cortile interno) sarà visitabile fino al 31 marzo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30; sabato su appuntamento scrivendo a info@theartcompanycomo.it o telefonando al 335 8095646.