Una nuova mostra di Lamberto Lamberti è stata inaugurata nella serata di venerdì 7 giugno presso lo spazio del ristorante Il Ramo d'Oro di Cislago.
La mostra propone una rassegna antologica di opere del pittore milanese, omaggiando in questo modo la ricorrenza dei dieci anni dalla sua scomparsa. Lamberto Lamberti era infatti nato a Brescia nel febbraio del 1925, e morto a Milano il 26 ottobre 2003, all'età di settantotto anni.

Lo stile per certi aspetti impressionista di Lamberti, che sembra quasi ispirarsi a Cèzanne, si unisce ad un intenso lirismo cromatico, che gioca sapientemente con i colori trasfigurando le immagini in sfumature e tocchi di pennello.

I soggetti delle sue opere sono prevalentemente i paesaggi, dove la natura appare quasi come la dominatrice incontrastata, talvolta benevola, talvolta furibonda.
Spesso vengono rappresentate le scene di un ambiente devastato dopo un temporale, ancora scosso e segnato dal passaggio della tempesta, eppure paradossalmente ormai già così calmo e placido nella sua serenità ritrovata.

Nei suoi quadri emerge un forte spirito vitalistico ed una grande carica empatica nei confronti della natura in sé, trasmessa dalla stessa atmosfera naturale che l'artista voleva fa convogliare e ricreare all'interno dei suoi dipinti.
La mostra è allestita presso lo spazio de Il Ramo d'Oro, che da tempo si dedica ad ospitare e a farsi un centro di arte, e si può visitare fino al 22 settembre, in orari di apertura del locale.

Lamberto Lamberti
Dal 7 giugno al 22 settembre 2013
Caffetteria, enoteca, libreria Il Ramo d'oro, Cislago, piazza Trieste, 180
Orari: martedì, mercoledì, giovedì max h. 24.00
venerdì, sabato: max h. 1.00
domenica: max h. 21.00
Info: info@ilramodoro.eu
info@ladonzelliart.it