PassepARTout Unconventional Gallery ha il piacere di invitarvi al vernissage di "Incontri d'arte", la Rassegna d'Arte che vedrà in mostra le opere di Lucia Cavalli, Roby Cappellaro, Fabio Preda e Lella Kundert.
La Rassegna ha lo scopo di evidenziare e sottolineare come l'Arte possa essere fondata sul pensiero, sul concetto, sull'introspezione oltre che sull'estetica del Bello Puro: l'Arte come mezzo di comunicazione.
Ognuno degli artisti presenti alla Rassegna esprimono il proprio io: diversi nella metrica pittorica anche se simili in alcuni frangenti di respiro concettuale, comunicano un intento universale, la caparbietà sperimentatrice, l'energia di continuare a varcare le porte dell'arte.
Dalla pittura alla fotografia passando per la scultura.
La Mostra nasce dall' esigenza di allontanarsi dagli stereotipi, dalle costrizioni sociali, dai modelli preconfezionati, da un sistema "artistico e culturale" che spesso e volentieri impone le sue regole con rigore, togliendo lo spazio alla libera espressione, alla manifestazione dei propri sogni, dei propri desideri, dei propri ideali.
L'evento è un invito a esprimere le proprie emozioni, le passioni e perché no, la voglia di oltrepassare i limiti della realtà, attraverso la forma di espressione più alta e universale quale è il linguaggio dell'Arte.
Il vernissage avrà luogo sabato 6 febbraio alle ore 18,00 presso la sede permanente di PassepARTout Unconventional Gallery sita all'interno delle prestigiose sale espositive di Atahotels Business & Resort di Varese in Via Albani 73.
Durante l'evento verrà presentato il libro "Padiglioni Expo Milano 2015" l'opera editoriale che raccoglie le immagini più esclusive, catturate dall'occhio fotografico di Fabio Preda. Il libro, realizzato in collaborazione con Carlo Andrea Biraghi e Farnia Maria Ferrari, è l'analisi consapevole del perché di quelle forme e dell'origine di quelle idee che hanno reso unica e coinvolgente l'esperienza EXPO.
A seguire un cocktail per tutti i presenti.
Per informazioni passepartoutgallery@libero.it
Evento a cura di Elena Ferrari