Logo scenApertaQuarta estate firmata ScenAperta – Si intitola “Il ritmo della città” la proposta culturale che ScenAperta, il polo teatrale dell’alto milanese, ha in programma per le calde sere d’estate, non solo del milanese ma anche nelle nostre zone. A partire dal 2 luglio, infatti, Piazza Mazzini di Cardano al Campo ospiterà quattro rappresentazioni, tra concerti e spettacoli dedicati ai più piccoli. Con le sue produzioni e co-produzioni teatrali e musicali, ScenaAperta ha saputo dare un’identità culturale inedita a territori che spesso vengono definite marginali come Segrate, Magenta e Nerviano. Accanto ai classici, dalla drammaturgia contemporanea agli esistenzialisti francesi troveranno, infatti, spazio i concerti di Antonella Ruggero e de “I Buscaja”. L’iniziativa sarà curata dal direttore artistico Paolo Bignamini, dal responsabile dell’organizzazione Carlo Grassi e patrocinato da Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo.

 

I BuscajaGli spettacoli di Cardano – Sarà Piazza Mazzini la cornice di tutti gli eventi. Si partirà venerdì 2 luglio alle 21:15 con “Cartoline di Don Chisciotte” di Paolo Bignamini per la regia di Luca Ciancia. In scena le fantastiche avventure del celeberrimo Cavaliere della Mancia raccontate con ironia e allegria in uno spettacolo di teatro d’azione. Il 9 in programma una rappresentazione – curata dalla compagnia Montessori Brandao – dedicata alle famiglie “ La pimpa va in vacanza e scopre il mondo”. Liberamente ispirato alla celebre fiaba di Anderson “Il brutto anatroccolo” è lo spettacolo “Bruttino” scritto e interpretato da Valentino Dragano. L’appuntamento è per venerdì 16 luglio. Sarà un concerto in tributo a Fred Buscaglione quello che “I Buscaja” porteranno in scena il 23. Un tuffo nei mitici anni cinquanta. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno nella Sala Consiliare Pertni di via Verdi.

 

Ulteriori informazioni: www.scanaperta.org

 

 

ScenAperta, il polo teatrale dell’alto milanese, presenta il programma – tra concerti e rappresentazioni – che durante l’estate abbraccerà vari paesi dell’alto milanese, ma non mancano anche le iniziative nella nostra provincia: ecco gli spettacoli in calendario a Cardano al Campo.