Inezie_11 maggio 2013_092.jpgI FuoriScena si immergono nelle atmosfere del vaudeville e trovano il modo di far ridere con parole che hanno più di un secolo ma che non hanno perso nemmeno un po’ dell’originale ironia corrosiva. "Mai si deve mentire. L’arte ha questo di particolarmente grande: non tollera la menzogna… Volevo solo dire alla gente in tutta onestà: guardate, guardate come vivete male, in che maniera noiosa. L’importante è che le persone comprendano questo, se lo comprendono, inventeranno sicuramente una vita diversa e migliore. L’uomo diventerà migliore quando gli avremo mostrato com’è." (Anton Čechov)

 

Per mostrare all’uomo quanto spesso è ridicolo, Čechov e i FuoriScena hanno scomodato l’Arte in persona, la quale si avvarrà di un suo fidato aiutante, di alcuni spettatori “volontari”, delle loro voci e dei loro corpi e delle parole del famoso drammaturgo. Proprio quando l’opera più effimera che esista, lo spettacolo teatrale, starà per concludersi, Lei, più bella che mai, scomparirà nuovamente al chiudersi del sipario.

 

INGRESSO LIBERO. Per informazioni: compagniafuoriscena@yahoo.it

La compagnia FuoriScena, che conta al suo interno ben 3 gerenzanesi doc, dopo 10 anni di attività arriva finalmente a Gerenzano.