Fichi d'IndiaAl via “Varese Cabaret estate” –  Dopo i successi televisivi e cinematografici e dopo vent’anni di carriera, tra gavetta e successo, Max Cavallari e Bruno Arena – in arte i Fichi D’india – si presentano alla loro Varese con uno spettacolo che unisce nuovi sketch e vecchie glorie della risata, tra cui il vecchio tormentone “Tichi Tic”. E’ toccato a loro, giovedì alle 21:30 nei giardini Estensi, a inaugurare l’iniziativa all’insegna delle risate firmata dal Comune di Varese e da Bananas. Il primo di tre eventi che avranno il compito di strappare una risata ai varesini. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì primo luglio alle 21:30, sempre ai giardini di via Sacco, dove ad intrattenere il pubblico saranno i cabarettisti di “Zelig reloaded”, i comici più divertenti del popolare programma televisivo. A chiudere la rassegna sarà Giovanni Vernia che, dopo il successo ottenuto qualche mese fa all’Apollonio, si presenta ancora una volta ai varesini con il suo spettacolo-tormene “Essiamonoi”. Invitante anche il prezzo degli spettacoli, 15 euro più i diritti di prevendita.

 

Ritorniamo ai Fichi D’India – I primi personaggi a calcare il palcoscenico, allestito nella zona fontana dei giardini, sono stati Shrek (amichevolmente chiamato Crackers) e Fiona che, tra una battuta e un’altra, si apprestavano a partecipare all’addio al nubilato di Biancaneve. A seguire il turista lento ed impacciato alle prese con la prenotazione di una camera d’albergo e poi la bambina Annalisa con il Tranviere e la celeberrima frase “Ferma a….?”, puntualmente riadattata con i nomi più bizzarri dei paesi del Varesotto. Non sono mancate le professofesse a scuola alle prese con il natel (il telefono ticinese), senza dimenticare sarcastiche battute per deridere la brutta figura della nazionale italiana, la partita a tennis a suon di battute come per esempio: “ quando mia suocera passa davanti al computer parte l’antivirus!” e l’intramontabile cantilena del “Tichi Tic”. Un mix di siparietti ironici collaudati che si sono miscelati ad alcuni di nuova fattura e in fase di rodaggio. Eterogeneo il pubblico presente a testimonianza del fatto che le risate non hanno età!

 

Non solo lo spazio dedicato a“Esterno Notte”, la rassegna cinematografica estiva che ogni anno viene ospitata nei giardini di Palazzo Estense, ma anche un palco completamente all’aperto dove le risate sposano la magia di quel luogo. Successo di pubblico per la prima di “Varese Cabaret estate”. In scena i Fichi d’India.