Si intitola "Impara l'arte e… ricorda la parte" lo spettacolo teatrale che verrà messo in scena al Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo sabato 28 giugno alle 20.30, nell'ambito del 50esimo anniversario di fondazione dell'Oratorio San Pio.

A salire sul palco sarà "La compagnia del Crivello", ovvero i sedici allievi e allieve del laboratorio teatrale "Facciamo teatro", organizzato da Oratorio San Pio e Sala della Comunità.

Lo spettacolo, che prevede una serie di scenette divertenti, sarà la conclusione del laboratorio teatrale realizzato con il sostegno economico della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus che ha preso il via lo scorso mese di ottobre. 

Nove mesi di incontri nel corso dei quali i partecipanti hanno sperimentato in modo divertente e giocoso le potenzialità dell'arte teatrale come strumento conoscitivo, espressivo e aggregante. Dopo una prima fase di approccio alle tecniche teatrali si è passati all'allestimento di uno spettacolo che andrà in scena all'interno dei festeggiamenti per i 50 anni dell'Oratorio.

Ma gli eventi non finiscono qui. Sabato 28 giugno, alle 18, si terrà la Santa Messa presieduta da don Samuele Marelli della Fom, e animata dal coro Linearmonica. Alle 19 buffet in piazza con lancio di palloncini e a seguire la premiazione Caccia al tesoro dei "50 giorni" e video comici.