fabio groppo.jpgCorsi di recitazione – "Il forte periodo di crisi e la scarsa attenzione che viene rivolta alla cultura mi hanno costretto a fare scelte radicali e determinate. Ho cercato di costruire un corso di recitazione in cui la qualità possa essere trasmessa con divertimento, creando un programma didattico di lezioni in cui poter apprendere divertendosi. Vorrei che il corso 2012 potesse svolgersi in un ambiente creativo rilassante e stimolante. Vorrei creasse una piacevole parentesi in un mondo consumistico e in cui si è in costante competizione con il prossimo. Andare a lezione diventerà un momento atteso con trepidante entusiasmo, un’occasione per condividere emozioni e sensazioni che permetteranno di avvicinarci al mondo teatrale, ma non solo. Recitare, in fondo, altro non vuol dire che conoscere se stessi ed i propri strumenti comunicativi, imparare a gestirli ed utilizzarli per ottimizzare la comunicazione. Entrare in empatia con il nostro ascoltatore.

Ed epamela boiocchi.jpgcco perché le nostre lezioni offrono strumenti che vanno al di là del semplice «imparare a comunicare sulla scena». Vogliamo che sul palco si possa «imparare a comunicare», affrontando i propri limiti e valorizzando le proprie peculiarità". Ad affermarlo è Fabio Groppo, Direttore Artistico di "13 Viole" che, al Teatro Manzoni di Busto Arsizio è pronto a proporre una nuova stagione di corsi.

 

Teatro e non solo – Alla Palestra delle Scuole Elementari di Gorla Minore, sabato 15, prende il via anche il Corso di Danza del Ventre curato dalla brava Pamela Baiocchi. Il movimento del corpo come preziosa possibilità di conoscersi e controllarsi, di scoprirsi e apprezzarsi.

 

Info – Vistate il sito Internet www.13viole.org.

13 Viole presenta la nuova stagione di attività che si susseguiranno a Busto Arsizio e Gorla Minore.