Giorgio Colombo ospite della Sala Fallaci di SommaGiorgio Colombo ospite della Sala
Fallaci di Somma

In cammino – Partecipante a numerose mostre collettive a Busto Arsizio e Castellanza, nonché protagonista di alcune personali, Giorgio Colombo approda oggi alla Sala Civica Oriana Fallaci di Somma Lombardo, ospite per la serie "Incontro con l'Autore", curata da Lorenzo Schievenin Boff. La mostra, dal titolo "percorso ritrovato", rappresenta una tappa significativa all'interno del suo cammino artistico: concluso il corso di pittura condotta dalla pittrice Silvana Feroldi, Giorgio Colombo si trova a fare un punto della situazione sulla formulazione di un proprio stile.

Sperimentazioni – "In questa mostra ho deciso di esporre i miei lavori ad acrilico, tecnica con la quale mi sono cimentato in occasione della mostra «1 metro e oltre» organizzata dalla On the Road Art Gallery. Dalla mia iniziale tecnica prediletta, l'acquarello, sono così passato a sperimentare formati diversi e paesaggi decisamente più astratti. In occasione della mostra sommese ho voluto mantenere la tecnica acrilica, ma adeguandola al piccolo formato, dando vita ad una successione di piccole opere informali".

Nel segno –
Ai tenui colori pastello, Colombo sostituisce una gamma cromatica giocata prevalentemente sul bianco, nero, rosso e sulle sfumature del grigio. Evidente è dunque l'evoluzione in atto dell'artista, che dal lirismo di delicate vedute, oggi giunge ad un piglio più deciso che, tuttavia, non tradisce quella sua "grande naturalezza d'esecuzione", fatta di un segno sapiente e strutturato.

Percorso ritrovato – mostra personale di Giorgio Colombo
Somma Lombardo
Sala Civica Oriana Fallaci, Via Briante 12a
Dal 5 al 13 febbraio 2011
Inaugurazione: domenica 6 febbraio, ore 10.30
Orari: festivi 10.00 – 12.30/17.00 – 19.00; feriali 17.00 – 19.00
Chiuso lunedì