Immagine concorsoImmagine concorso

Dedicato allo sguardo"Lo sguardo: spazio sull'oltre, immagine dell'altro" è il tema su cui si dovranno confrontare i concorrenti, interpretandolo e adattandolo alle proprie e personali modalità espressive. Nuovo concorso, nuova occasione per gli artisti per presentare ad un pubblico allargato la propria poetica: l'Associazione culturale Le Formiche e LietoColle, con la collaborazione del Comune di Gallarate, della Provincia di Varese, Assessorato alla Cultura, e della Società gallaratese Studi Patri, ha infatti indetto un concorso di pittura in concomitanza con la VII edizione del concorso di Poesia "Verba Agrestia".

Informazioni tecniche – Il bando è aperto a tutti gli artisti, la partecipazione è gratuita. Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica, su un supporto di dimensioni minime 50×60 cm e massime 70×100 cm. Le immagini dell'opera dovranno essere inviate, entro il 31 agosto, all'indirizzo mail redazione@angoloweb.net con una breve presentazione biografica e una dichiarazione di autenticità del'opera. Le selezioni della rosa dei candidati saranno comunicate agli interessati – entro il 30 settembre 2009 – e rese pubbliche mediante l'inserimento sui siti http://www.lietocolle.com/ e http://www.angoloweb.net/.
Il vincitore sarà annunciato sabato 21 novembre 2009.

Vincitori e premi – Le 12 opere selezionate dalla giuria – presieduta da Michele Cannaò – verranno esposte in una mostra presso la sede della Società Gallaratese Studi Patri, a Gallarate, via Borgo Antico 4. La mostra, dal titolo "Giuseppe De Albertis", sarà inaugurata nel pomeriggio di sabato 21 novembre 2009; durante l'inaugurazione verranno premiati prima i vincitori del concorso di Poesia Verba Agrestia, quindi il vincitore del concorso di pittura, premiato con un oggetto artistico e con l'inserimento della sua opera sulla copertina dell'antologia "Verba Agrestia 2009", edita da LietoColle e distribuita su tutto il territorio nazionale.