L'esposizione, curata da Enrica Gaffuri, indaga in sessanta opere il dialogo ininterrotto con i variegati elementi che formano l'inconscio. Al di là del tempo e dello spazio, la mostra spalanca le porte su un mondo fantastico e surreale in cui la realtà si confonde con il sogno. Le forme sono accennate, indefinite, inserite nel vortice degli abbinamenti cromatici. I colori sono esplosioni di contrasti tra chiari e scuri, freddi e caldi, opposti dialettici che non creano altro che armonia. Forse figure umane, forse paesaggi, metafore. Tutto cambia e muta, come il gioco delle nuvole che si trasformano incessantemente e ci si può vedere quello che arriva alla nostra percezione. Una mostra in cui non ci si può sottrarre dalla domanda: cosa è la forma?

Il gruppo
scelto per questa antologica è come sempre nutrito e variegato: Albonico Ernesto, Bardelli Alida, Bazzoni Grazia, Cadoni Lino, Cassani Ezio, Chiarelli Matteo, Craizar Marina, Colombo Sergio, Dabbene Mario, Dariol Lorenzo, Dettoni Luciano, Di Giovanni Michele, Drozd Annamaria, Iori Maria, Mainetti Sara, Mancuso Franco, Minorini Francesco, Menotti ‘Dodo', Nacca Anna, Nicora Alberto, Pasetto Massimiliana, Ramasco Volpon Gianni, Ricci Eugenio, Robecchi Annamaria, Romano Valentina, Rostagno Luigi, ,Tossani Gianni, Tosseghini Marco, Zanon Bruna, Zonca Simona.

Per la prima volta nei 10 anni di attività del Gruppo, gli Artisti "Veterani" partecipano con due opere, una per le nuove Leve, tre per gli Scultori.

Le forme dell'Inconscio
Collettiva d'arte a cura di Enrica Gaffuri
Dal 17 al 31 luglio 2011
"Salone d'Incontro", Soms di Brusimpiano
via Repubblica 7.
Orari: venerdì e sabato dalle 15.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso libero
Per info.: tel. 0332/342224