San BernardinoSan Bernardino

Il trionfo del colore – E' stata prorogata fino al 31 gennaio la mostra 'Note cromatiche. Percezioni, Sensazioni, Emozioni' di Sandro Bardelli. Le novità compositive, le Carte d'Après di Bardelli hanno animato dai primi giorni di dicembre le sale del piano superiore della sua casa-atelier. L'artista è a disposizione su appuntamento per visite guidate alla mostra su richiesta di Associazioni culturali o gruppi.

Ad ogni parete il suo colore – La mostra è organizzata  secondo le pareti della sala. Ogni lato dell'ambiente è dedicato al colore prevalente presente nelle opere esposte. Non sono mai monocrome le creazioni di Sandro Bardelli. Sono però sempre i colori con il loro calore a farla da padrona. Le realizzazioni proposte in questa nuova mostra sono su carta. Reinterpretazioni di opere eseguite in passato. Dettagli rivisti. Particolari individuati. Scorci da scoprire.

Parole e colore – Un binomio questo rivisto in più situazioni. Accanto alle opere esposte sono presenti frasi tratte da testi artistici, di autori del passato. Capostipiti di scuole e movimenti artistici, filosofi e scrittori. Tutti coloro che in qualche modo trattano l'arte del colore. Ma le parole nel Rudere casa-atelier si accostano al mondo artistico anche attraverso incontri di vario genere e serate a tema. E' stato un esempio l'inaugurazione della mostra dove le opere pittoriche sono state accompagnate da brevi letture d'arte e sottofondi musicali. Ha riscosso successo la serata dedicata ai 'Racconti di Natale intorno al fuoco', dove si sono esibiti Annamaria Rizzato (voce recitante femminile) Romano Maran (voce recitante maschile) ed Enrico Del Prato (pianoforte). Storie di tutti i tempi, dall'antichità ai giorni nostri, per ricordare la vera magia del Natale. Un modo originale per coinvolgere il pubblico e gustare soprattutto le creazioni dell'artista. Questa è solo una delle tante iniziative proposte dal Rudere casa-atelier di Casalzuigno. Nel fascino del luogo, diverse sono le idee per il futuro. Tra arte, fantasia e tradizione.


Sandro Bardelli
‘Note cromatiche' Percezioni, Sensazioni, Emozioni

Fino al 31 gennaio 2008
Lun. / ven. 15:00 – 19:00 (escluso mercoledì)
Sab / dom e festivi : 10:00 – 19:00
‘Il Rudere' casa-atelier
Via Libertà, 91
Casalzuigno (VA)
Oppure su appuntamento
Tel. 0332-618008 3483590996