Fagnano O. – Aurelia Catino, Nicoletta Ferè e Antonio Mauri. Sono questi, rispettivamente i vincitori del concorso “Fagnano tra i Presepi” edizione 2021. I loro lavori sono stati selezionati tra i 23 presepi ammessi alla votazione online, organizzata dalla Pro Loco cittadina.

Tra i partecipanti, cittadini, negozianti e associazioni, spicca una presenza che ha destato curiosità confermando ancora una volta, quanto l’eco del web possa raggiungere confini infiniti. Si tratta di un lavoro firmato da Francesco Morelli di Amantea, località in provincia di Cosenza.

Nella Sala Camino al Castello Visconteo si è svolta così la cerimonia di premiazione alla presenza del vicepresidente della Pro Loco, Paolo Bossi e dell’assessore alla Cultura, Giuseppe Palomba. Dei tre vincitori Antonio Mauri, terzo classificato, non ha potuto presenziare a causa di un lieve problema di salute.

“Speravamo di potere ringraziare di persona tutti i partecipanti al concorso, – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Palomba – ma la situazione non lo ha consentito. Abbiamo potuto invitare, in presenza, solamente i primi tre classificati per la breve cerimonia”.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto, via email, una pergamena a ricordo dell’evento.