Una giornata dedicata alla luce, ai colori, alla loro energia, grazie a tre artiste che si sono confrontate in una mostra, tenuta il giorno 8 dicembre presso lo spazio Pigreco 21 di Busto Arsizio.

L'esperienza di tre donne creative, come le ha definite nella sua recensione l'Architetto Torresan, che in uno spazio stimolante hanno saputo creare. Ankie Westberg è una pittrice scandinava, in Italia per amore e qui artisticamente cresciuta: la sua pittura rispecchia la doppia natura scandinava e latina, spazia dai colori scuri e cupi di inverni rigidi ai colori estremamente caldi, vivi di passione, esplosioni di gioia così come di rabbia estrema.

Lorena Nicoletti lavora con biconi e perle di cristallo Swarovski ed unisce arte e creatività, esplode con invenzioni cristalline e grazie alla luce dei suoi Swarovski ricrea un arcobaleno di colori. Infine Francesca Volponi, pittrice, che propone se stessa, parla con il proprio io più selvaggio e primordiale, in un viaggio in cui le percezioni si affinano fino a diventare un tutt'uno con la natura.

Tutto questo nella cornice dello Spazio Pigreco 21, dove si svolgono attività attinenti arti e discipline orientali. Per il 2013 in programma corsi di arte bonsai, meditazione zen, lingua giapponese (per info www.oltrelo spazio.it).