Cadegliano.Silvia.jpgPiccoli territori, grandi ambizioni – Così come a Spoleto è nato – negli anni ’50 – il "Festival dei due mondi", anche a Cadegliano l’associazione Teatro Blu di Silvia Priori vuole intraprendere un percorso che porti un territorio, oggi ancora marginale e poco conosciuto, a diventare un luogo internazionale di arte e cultura, di musica e teatro.

E’ stato appena presentato il programma della manifestazione "Cadegliano Festival – Piccola Spoleto" che vuole ispirarsi alla figura del maestro Gian Carlo Menotti, inventore del festival di Spoleto che a Cadegliano nacque e visse lasciando molte tracce della sua creatività.

Il festival si svolgerà dal 5 all’8 luglio nelle ville e nei parchi del paese e coinvolgerà diverse discipline artistiche, comprendendo anche convegni e incontri con gli autori.

 

Varese e non solo – L’impronta di Teatro Blu però sarà anche in "Terra e Laghi" che – dal 14 luglio al 30 ottobre – unirà Italia e Svizzera in un unico circuito teatrale, con compagnie di entrambi i paesi che percorreranno in lungo e in largo le provincie di Varese, Novara, Como, Lecco, VCO e Canton Ticino.

La Sesta edizione della rassegna vuole creare una forte identità culturale nell’Insubria e promuovere il territorio di confine e i rapporti culturali tra i due stati.

Gli eventi in dettaglio e tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.teatroblu.it/.

La provincia di Varese si apre all’Europa, grazie al lavoro di Teatro Blu e alla creazione di due importanti rassegne di arte, teatro, musica e danza.