Una delle opere in mostraUna delle opere in mostra

Torna ospite alla Farmagallery di Malpensa Terminal 1 Diego Rizzone, nell'ambito della serie "L'artista del mese" curata da Lorenzo Schievenin Boff. La mostra presenta il percorso artistico di Risè, dalla creazione di "Deformicitta" fino alle sue ultime realizzazioni.

Diego Rizzone nasce a Milano dove compie i suoi studi conseguendo il Diploma di Maestro d'Arte Applicata, Maturità Artistica e il Diploma di Textile Design. Lavora come disegnatore di tessuti e capi d'abbigliamento per grandi firme, continuando parallelamente a dipingere con diverse esperienze su strada. Abbandonata la città della moda, in una città come Legnano nasce "Deformicitta".

I soggetti narrano l'esigenza interiore di dare espressione al colore, raffigurando edifici come espressione di emozioni. Le architetture rappresentano una potente spinta verso l'alto mentre reale ed immaginario si confondono in questa moderna metropoli.

Nelle sue opere, strutture architettoniche e uomo si uniscono in una visione unitaria che permette di considerare la vita nella sua totalità. Risè dipinge tele e tavole con tecniche miste per vivere la loro fisicità in maniera piena, dando loro espressione. Le sue sono visioni cosmologiche e mappe psicologiche di cui il colore rappresenta il giusto linguaggio comunicativo ed espressivo.

Mostra personale di Diego Rizzone
Malpensa, farmacia Aerostazione Terminal 1
Dal 6 al 27 maggio 2012
Orari: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Lorenzo Schievenin Boff
scultore & art director

Telefono e Fax: (+39) 0331-254270
Cellulare: (+39) 347-7851691
email: lorenschoff@tin.it
web site: www.lorenzoschieveninboff.it