333%20vlcsnap-67218.jpg"Dolce da morire", "Quando partirono cominciò a nevicare" e "La casa gialla" sono i titoli dei prossimi appuntamenti proposti nella pre-stagione teatrale di Cassano Valcuvia, intitolata "Teatro Diffuso".

Al centro degli spettacoli il pubblico ha già avuto modo di trovare numerosi riferimenti alla letteratura, all’arte figurativa, al teatro popolare, a tratti drammatici e divertenti con ampio coinvolgimento dei presenti. Altrettante novità sono in programma per gli altri spettacoli che andranno in scena da quì al 1° dicembre:

– domenica 11 novembre 2012, ore 16.00

presso l’info point "L’angolo dei sapori"

Dolce da morire

Un’ora per immergersi in un mondo di dolcezze letterarie fra caramelle, cioccolatini e bon bon. Due attrici, un po’ fate, un po’ nonne e un po’ assassine, raccontano storie sul piacere per i dolci.

A seguire: gara di torte portate dal pubblico.

 

– sabato 17 novembre 2012, ore 20.00

presso il Teatro Comunale

Quando partirono cominciò a nevicare

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Documentale Frontiera Nord "Linea Cadorna" di Cassano Valcuvia, con il sostegno della Provincia di Varese e della Comunità Montana Valli del Verbano.

Rievocazione storica della battaglia partigiana del San Martino. Lo spettacolo, tratto dalle interviste ai testimoni diretti, è una riflessione condivisa sull’esperienza della popolazione di Cassano Valcuvia nei giorni della battaglia. In collaborazione con la Biblioteca Comunale di Cassano Valcuvia.

A seguire: cena alle 21.30, presso l’info point "L’angolo dei sapori"

 

– sabato 1 dicembre 2012, ore 21.00

presso il Centro Documentale

La casa gialla

Spettacolo sulla vita e le opere del grande pittore Van Gogh, attraverso il carteggio dell’amico Gauguin

ore 15.30, laboratorio di pittura per bambini sul tema: i girasoli

VIDEO

 

In una familiare ed informale chiacchierata, il Direttore Artistico Dario Villa racconta i prossimi appuntamenti e i progetti futuri del Teatro Periferico di Cassano Valcuvia, una delle realtà più rimarchevoli a livello nazionale. VIDEO