dante.jpgE quindi uscimmo a riveder le stelle – Si è concluso con lo spettacolo gratuito "Di Luce in Luce" sul palco del Teatro Sociale di Busto Arsizio il corso "Dalla Divina Commedia".

Protagonisti una quindicina di ragazzi tra i 13 e i 15 anni che hanno recitato sulle orme di Dante, in tre appuntamenti distinti, rileggendo la commedia Dantesca nella forma del teatro.

Il progetto, finanziato da fondazione Cariplo si intitola "Cantiere per la formazione e per lo sviluppo della persona".

Un lavoro di rilettura della grande opera letteraria, un Dante moderno alle prese con la modernità.

A guidare tutta la messa in scena il tema della luce che guida gli attori verso la visione divina e alla scoperta della verità nelle vicende umane.

Lo spettacolo chiude un corso di educazione alla teatralità e allo spettacolo dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, totalmente gratuito, che, nei suoi tre anni di attività, ha permesso a più di un centinaio di giovani, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, di studiare i primi rudimenti di recitazione, canto, uso della voce, dizione, espressività corporea e teatro-danza.

Messa in scena l’ultima parte dello spettacolo creato da Delia Cajelli sulla Commedia dantesca recitato da giovani tra i 13 e 20 anni.