LogoCortisoniciLAB.jpgNel sole di toscana – Riccardo Bernasconi e Francesca Riverdito cominceranno a fine giugno in Toscana le riprese del cortometraggio "The Power of Thanks" finanziato dal progetto Cortisonici LAB 2012.

Il film, selezionato dalla commissione di valutazione di Cortisonici composta da Alessandro Leone, Mauro Gervasini, Gianluca Gibilaro e Massimo Lazzaroni, fa parte di un trio di cortometraggi che hanno ricevuto un significativo contributo.

Al progetto di Bernasconi sono andati infatti 4000 euro, 3000 euro a "Thinking About" di Valentina Sutti, altre 3000 euro a "il sentimento di Pietro" di Milo Adami.

A "the power of Thanks" è andato anche il contributo di Fondazione Cariplo, di Cinédokké e di RSI – Radiotelevisione svizzera.

 

La trama – La storia racconta del piccolo Billy che vive maltrattato dalla mostruosa Zia, che ogni giorno lo trascina al cimitero obbligandolo a ripulire la lapide del defunto Zio.

Lì Billy farà amicizia con Myrtle, una piccola fantasmina che vive a metà tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Billy dovrà liberarla mettendo in gioco una profonda amicizia.

Previsto per la fine di giugno l’inizio delle riprese di uno dei cortometraggi selezionati dalla giuria di Cortisonici Lab.