L’area spettacoli dei Giardini Estensi, il Parco di Villa Toeplitz ed il Tennis Bar e l’Isolino Virginia sono le location che faranno da sfondo alle iniziative che da Giugno a Settembre 2017 coloreranno l’estate varesina.
 Solevoci Festival, InCanto a Varese, la novità 2017 di Varese Summer Soul (progetto sperimentale degli organizzatori di Varese Gospel Festival e Black & Blue Festival, 20Suonati, la festa per i 20 anni di Naturart e Viva Mag Day, il tradizionale cinema all’aperto Esterno Notte ai Giardini Estensi, Movie Rider il cinema itinerante nelle periferie della città, Cine Bici Festival, Una notte da favola con racconti e filastrocche per bambini, l’intera stagione estiva del Tennis Bar di Villa Toeplitz tra incontri letterari, aperitivi musicali e moto altro… tutto organizzato in un semplice e pratico calendario che permette di avere sempre sotto mano le date degli eventi e una legenda intuitiva per individuare con facilità i propri interessi.L’intero Festival è organizzato dalle 12 associazioni della rete Convergenze in collaborazione con il Comune di Varese.

Convergenze è un network culturale creato grazie ad il contributo di Fondazione Cariplo ed il sostegno di Coop Lombardia. La rete è formata da Arci Varese, Filmstudio ’90, Centro Gulliver, ATL, Cortisonici, Rag Time, Solevoci, Coop. Soc. Naturart e Notturno Giovani, Progetto Zattera Teatro, Coopuf Iniziative Culturali, Black & Blue a.p.s., 451-Viva Mag.

http://convergenzevarese.it/convergenze-il-festival-lungo-unestate-online-il-catalogo-delliniziativa/

Redazione