Busto-Arsizio-Film-Festival.jpgThe End – Si avvia verso la fine la nona edizione della kermesse cinematografica organizzata dalla città di Busto Arsizio che ha visto protagonisti diversi importanti personaggi del grande schermo mondiale e nostrano. Dopo l’apertura con la star internazionale John Savage, la programmazione è entrata in tanti luoghi della città e nelle scuole, riunendo cittadini, attori e critici attorno al fantastico mondo del grande schermo. Sabato 9, alle 20 e 45, è previsto il momento più alto del festival, la serata di gala conclusiva, con le premiazioni dei vincitori dei numerosi premi in palio per il "Concorso Made in Italy" – Nuovi scenari del cinema italiano. 

 

I premi – Tra questi il Premio Città di Busto Arsizio andrà al miglior Film; il Premio Luigi Bianchi alla migliore opera Prima; il Premio Chimitex alla miglior Regia; il Premio Città di Gallarate al miglior attore Protagonista; il Premio Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate sarà assegnato alla miglior attrice Protagonista. Già premiata invece la miglior sceneggiatura: il Premio Luigi Bandera è andato infatti a "Il Gran Finale" di Fabrizio Livigni e Alessandro Giulietti. Il Premio Faciba Miglior Opera Prima è andato invece a "Cotier Le Mimò" di Gianluca Di Maulo.

Dopo una settimana in cui Busto ha vissuto di solo cinema è arrivato il momento di scoprire i nomi dei vincitori del concorso "Made in Italy".