sala_big_palcoscenico_teatro_poliziano_montepulciano.jpgPalkettostage, maturità a teatro – Nata nel 1985 la compagnia PalkettoStage di Busto Arsizio da più di vent’anni porta sulla scena l’idea di trasformare il teatro in uno strumento di educazione.

Il primo punto è proprio l’insegnamento delle lingue straniere, per un’apertura degli attori alla conoscenza di autori che non siano soltanto italiani.

In secondo luogo l’attenzione alle tematiche del teatro contemporaneo, come elemento di educazione per i giovani attori, per trasmettere loro valori sociali e morali tipici del teatro di ogni epoca della civiltà umana.

In terzo luogo un occhio professionale agli allestimenti, con una ricerca di energia e sintonia con i giovani attori che li devono recitare.

Questa la formula che ha permesso anche quest’anno di allestire un cartellone di tutto rispetto.

 

L’amore, questo s-conosciuto – E’ proprio l’amore il tema dellapalketto606modificata.jpg stagione 2011-2012, quel sentimento che, secondo gli attori "è capace di attraversare, indisturbato e prorompente, ogni epoca, oltrepassando titubanze, paure e differenze. Audace nelle sue scelte, incosciente quando serve, spregiudicato per naturalezza e, a volte, tempestivamente inopportuno".

Ecco dunque cosa prevede il cartellone per i primi tre mesi del 2012: si comincia con "The Importance of Being Earnest"di Oscar Wilde che sarà in programma sabato 7 gennaio alle ore 21 e domenica 8 gennaio 2012 alle ore 16.

Domenica 19 febbraio 2012 ore 16 (per la mini-rassegna "Family Shows") sarà di scena "L’Avare"di Molière.

"Guys and Dolls Jr." di Damon Runyon, Frank Loesser, Jo Swerling e Abe Burrows

sarà in programma sabato 17 marzo alle ore 21 e domenica 18 marzo alle ore 16.

Tutti gli spettacoli si terranno nello SpazioTeatro di Via Galvani a Busto Arsizio.

I classici, ma non solo, sono la forza di Palketto Stage che per i primi mesi del 2012 ha già in cantiere una lunga serie di produzioni e spettacoli.