Busto A. – Torna il jazz nel cortile del comune. Si tratta di una delle tappe della rassegna più importante del territorio, “JazzAltro”, organizzata dall’associazione Area 101 di Olgiate Olona, appuntamento che negli anni ha sempre ottenuto un ampio successo di pubblico. In vista dell’allentamento delle misure restrittive, l’assessorato ai Grandi Eventi sta lavorando per realizzare un calendario di iniziative che permetteranno alla cittadinanza di condividere momenti di aggregazione, sempre nel rispetto delle norme anticontagio.

Ed è proprio in questi giorni che la giunta ha approvato il primo concerto che si svolgerà il 22 luglio nel cortile di Palazzo Gilardoni, cornice che si è rivelata adatta a valorizzare le sonorità e le atmosfere del jazz. Protagonista della serata sarà una formazione di alto livello, l’Alma Trio, di cui fa parte l’organista Vito di Modugno, considerato tra le massime espressioni mondiali dell’organo Hammond.

“Invito tutti a segnare la data sul calendario – ha sottolineato l’assessore ai Grandi Eventi, Paola Magugliani-. che per mesi è rimasto vuoto. Incominciare a riempire qualche riga significa che il ritorno alla normalità è ben più di una speranza, è qualcosa che prima o poi arriverà”.

Le modalità di partecipazione saranno comunicate più avanti, anche in considerazione delle misure di prevenzione sanitarie che saranno in vigore a luglio.

La Redazione