Al via – Una nuova mostra si apre oggi 2 giugno, presso la Galleria Zanella dell'Università del Melo, nel nuovo spazio messo a disposizione dei corsisti dalla benemerita istituzione. Ad esporre è il gruppo degli allievi del corso di pittura del Centro Eda di Gallarate, guidato dal docente Alessandro Dell'Avvocata che così introduce il suo "cenacolo" di lavoro: "E ritorniamo a sognare sul cavalletto… Per il quarto anno abbiamo ripermesso ai pennelli di sporcarsi con i colori ad olio, guidati da mani 'ingenue' ma desiderose di far scorrere la fantasia sulla trama della tela. Così nasce questa mostra, risultato di un lavoro svolto durante l'anno, in piena tranquillità e tanta voglia di apprendere".

Sano entusiasmo – "I corsisti che espongono sono di livelli diversi, identificabili dalle tecniche pittoriche usate in modo diverso, dai soggetti rappresentati e dalla timidezza con cui qualcuno si è immesso in questa nuova dimensione: 'la pittura'. Non mancano, naturalmente, il sano entusiasmo e la timida emozione che accompagnano tutti i corsisti nella realizzazione e allestimento di questa mostra dal titolo: "Art-tratti" da "Sogni sul Cavalletto".

I corsisti – Lungo l'elenco dei partecipanti: Besana Marina, Calderoni Annalisa, Carugo Enrico, Dell'Orco Adele, Dettoni Lorella, Marcon Massimo, Marra Antonio, Papacciuoli Paolo, Pascarelli Viviana, Piotti Ilaria, Sartori Gisella, Scaramuzzino Domenico, Secci Katiuscia, Bianchi Elena, Comiti Cinzia, Fuscaldo Mariella, Galli Gabriella, Gastaldo Remo, Laugelli Maurizio, Lombardo Silvia, Mezzanotte Sesto, Pe Anna Maria, Romano Angela, Sanapo Anna Rina, Tonetti Lucia,

La mostra resterà aperta dal 02/06/2007 al 16/06/2007 dalle ore 15,30 alle ore 20,30
L'ingresso è libero e gratuito.