DanaèDanaè

Violent Interlude – Un non stop di iniziative artistiche con sfondo musicale, organizzate al Monate Cocktail Club. Ospiti sempre nuovi con ricerche di espressioni singolari. Giovedì 6 novembre verranno presentati i tre protagonisti che animeranno il locale di Travedona Monate per il mese di novembre 2008. Alle spalle degli eventi la volontà di conoscere e approfondire sempre nuove realtà da parte di Tibe scrittore, musicista e dj che ha trovato rifugio sulle sponde del lago di Monate e che, dedito ad una nuova alchimia, ricerca incastri e inaudite coincidenze tra espressioni contemporanee e Davide Violin che, con lungimiranza, spalanca le porte del 'Monate Cocktail Club' alla lucida follia di Tibe adottando per un mese diversi e inaspettati modi di vedere e sentire.

Nuovi ospiti – La serata sarà organizzata in due momenti, alle 19.00 l'inaugurazione della mostra e alle 21.00 musica dal vivo. I giovani ospiti hanno approcci estremamente personali allo strumento 'espressione'. Erique, Marc e Spleen saranno i protagonisti visivi del prossimo mese a Monate. 'Erique è un freelance che vive in un caleidoscopio'. Dopo un approccio artistico tradizionale, il fotoritocco e la pittura mediale diventano i 'ferri' con cui Erique da nuova luce alle sue inquiete fantasie. L'indagine creativa migra talvolta dalle manipolazioni digitali al video. Ciò che ne esce è spesso una sequenza di immagini serrate, dove l'espressività dei volti diventa invadenza, presenza violenta arrampicata sullo schermo. E' la cantante della band Danaè da lei fondata, scrive, sperimenta suoni, immagini e parole.

Violent InterludeViolent Interlude

Marc e Spleen – Artista milanese Marc Lamanna è filmaker indipendente, grafico e videomaker, la cui ricerca estetica si concentra principalmente sul rapporto tra l'uomo e il suo corpo indagato sia negli aspetti fisici, sia in relazione ad una più profonda indagine introspettiva. Andrea Bovo, in arte Spleen nasce nel 1976 a Treviso, ingegnere informatico, scrittore, fotografo e programmatore.

Danaè – Un sentimento artistico anche nel nome della band che si esibirà giovedì 6 novembre. Il nome infatti prende spunto da un dipinto ad olio su tela realizzato tra il 1907 ed il 1908 da Gustav Klimt. Rappresenta l'estasi erotica del mito di Danae dipinta come una giovane donna addormentata, totalmente immersa in una dimensione onirica di erotismo inconscio. Dopo 100 anni esatti, tra il 2007 e il 2008, nascono i Danaè.

ART Cocktail Nov08
MONATE COCKTAIL CLUB
via del Castello, 8 Travedona Monate (VA)
0332 977918
www.myspace.com/monatecocktailclub
ulteriori informazioni
luca labanca
340 3857718
luca@tibe.it
Orari di apertura: tutti i giorni mercoledì escluso
dalle 18.00 alle 24.00, fino al 04/12/2008
Ingresso gratuito
www.danaesound.com
www.myspace.com/danaesound