Una panoramica di AronaUna panoramica di Arona

Firma a colori – Alle ore 11 di domenica 18 luglio a Dagnente, frazione del comune di Arona, si aprono i cortili per la terza edizione della manifestazione estiva dedicata all'arte. Per l'intera giornata oltre quaranta artisti si confrontano sulla tela, creando e dando vita ad un'opera in totale libertà.

Le opere in mostraGianfranco Foglia e Carlo Monti, due maestri della pittura sono ospiti della manifestazione che vede la partecipazione di diverse personalità del panorama pittorico contemporaneo provenienti dalle provincie di Novara, Verbania, Torino, Alessandria, Vercelli, Varese, Milano: Amat, Barbaglia, Bellani, Boldrin, Borgotti, Boschetti, Caligara, Carli, Ceselin, Cinquini, Civardi Foschia, Colombo, D'Ambrosio, Dellavedova, Franchetti, Fraschetti, Gorlani, Young, Lo Giudice, Masin, Massara, Mattachini, Mino, Pareschi, Pistoia, Preite, Reguzzoni, Rubin, Saletta, Siviero, Sonzini, Strada, Travaini, Vandoni, Vecchi.

Invito a tutti – La partecipazione è aperta è libera, serve solamente telefonare ai seguenti numeri: 0322 65777 e 331 4170417. La giornata prosegue con la cena presso il Parco Giochi e dalle 21.00 con intrattenimento e musica con i cabarettisti Il GOMITOLO e il Duo Cinzia e Luciano.

Arte nei dintorni – I visitatori che raggiungono in occasione di questa manifestazione artistica Arona, possono proseguire un itinerario culturale nelle chiesa della zona. Per volontà del Comune, infatti, sono aperte al pubblico, nei giorni di sabato e domenica fino al 5 settembre, tre edifici storici sacri quali Santa Marta, San Giuseppe e San Graziano.

Cortili in Arte
3° edizione
domenica 18 luglio 2010
Dagnente, per le vie del paese
(arrivare ad ARONA, seguire le indicazioni San Carlo superando il colosso, proseguire sino a Dagnente)
org. Associazione Pro Dagnente Felice Cavallottti
0322 65058
cavallotti@dagnente.it
www.felicecavallotti.it