Teatro Manzoni Busto ArsizioFatti di vita quotidiana, incomprensioni familiari, dubbi, perplessità e fraintendimenti . Rapporti quanto mai reali, dove mancano comunicazione e  fiducia. Il tutto interpretato con toni umoristici dove non mancano colpi di scena. Questi, in sintesi, i punti cardine intorno ai quali si sviluppa la storia de “La vita è una sfilata”, la nuova commedia interpretata dalla Compagnia bustocca “I Reattori” per la regia di Marco Cirigliano, che venerdì debutterà al teatro Manzoni (via Calatafimi ). Una prima che vede anche l’esordio, come scrittori dei testi, dello stesso Cirigliano e di Vincenzo Romano. Una storia, quella de “La vita è una sfilata” quanto mai attuale che i due scrittori hanno voluto arricchire ponendo particolare attenzione ai falsi e ambigui messaggi che invia la società e alla perdita di alcuni valori.  “E’ fantastico vedere– spiega entusiasta Vincenzo Romano –  come i personaggi  e situazioni nati per caso dalla nostra fantasia, prendono forma, si concretizzano. Hanno un volto, una voce, un carattere … E’ un’esperienza bellissima!….”

Otto gli attori impegnati ne “La vita è una sfilata”: Roberta Dall’olio, Valentina Proietti e Silvana Marino; Beniamino Cicco, Fabio Lorvetti, Diego Balbo, Luca Cirigliano, Vincenzo Romano. Lo scorso anno, la compagnia “I Reattori” aveva conquistato il pubblico portato in scena lo spettacolo“La cena dei cretini”. Successo che il gruppo auspica anche per la nuova rappresentazione…

 

Nuovo lavoro per l’energica compagnia bustocca. Prendono forma nuovi e realistici personaggi per una storia che non si prende mai troppo sul serio. Anche quando la vita gioca tiri meschini.