Copia di Copia di 130725 ManiaTeatro.pngDopo il successo dello spettacolo "Scenette dialettali", portato in scena dalla Compagnia L’Ortensia, si prosegue domani con "La Bella e la Bestia" firmato dal Gruppo Teatrale Kairos. L’appuntamento è a Cairate, in via Molina. Si prosegue il I settembre con la fiaba senza tempo di "Pinocchio", portata in scena dalla Compagnia P.A.N. Il 6 settembre, invece, il Gruppo TeatroGiò di Giovanni Ardemagni si concentra su un grande protagonista dello sport: "Bartali" è il titolo dello spettacolo in programma a Cairate. Ispirato dalla canzone di Paolo Conte, il monologo invita ad un viaggio ironico nell’Italia del dopoguerra, quando al suon del campanile ci si agghindava per la festa, gli italiani giravano in lambretta e le biciclette correvano su strade sterrate di campagna.

 

Si prosegue il giorno dopo con un grande classico della letteratura europea: i "TuBì" propongono al pubblico di Peveranza le "Note di notte con i Promessi Sposi". Lo spettacolo è un omaggio all’immortale capolavoro di Manzoni che sposa il testo originale ad una recente riduzione d’autore. Umberto Eco ci racconta la storia, aprendo lo sguardo della memoria e ponendo l’accento su personaggi di indiscussa modernità. "Gli ultimi saranno ultimi" è il titolo della pièce firmata dall’Associazione Teatro della Corte per l’8 settembre. Si tratta di un monologo tragicomico al femminile sul mondo del lavoro (spettacolo di Massimiliano Bruno con Michela Cromi). Tutti gli appuntamenti hanno ricevuto il patrocinio della provincia di Varese e sono organizzati dalla Pro Loco di Cairate.   

 

 

 

NOTA PER IL LETTORE: gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. In caso di pioggia saranno annullati. Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori info.: prolococairate@gmail.com

345-1018929

 

GALLERY

 

 

Riceviamo e pubblichiamo le segnalazioni della stagione Cairatese di fine estate 2013, dal titolo: "A Teatro con Manigunda". Grande spazio alle fiabe, alle rime dialettali e ai classici della letteratura. Ma anche a moderni protagonisti dello sport. GALLERY