sogni 1.jpgPrendetevi tempo – Il messaggio che l’edizione 2011 del festival d’arte e teatro "Sogni all’aria aperta" organizzato a Bisuschio dalla cooperativa "il Sorriso – Intrecciteatrali" è chiaro: riscopriamo il valore del tempo e del suo trascorrere lento.

Un modo di lasciarsi coinvolgere dai numerosi spettacoli e laboratori che – da venerdì 30 settembre a venerdì 7 ottobre comporranno la lunga lista delle "cose da fare" in paese.

"Lasciate a casa gli orologi", intima Andrea Gosetti, direttore artistico della rassegna: "il tempo non verrà più scandito dalle lancette di un orologio, ma dal cielo che cambia colore, dallo stomaco che brontolando ti avverte che è mezzogiorno! rallentate il passo, guardatevi attorno e ascoltate lo scorrere del tempo intorno a voi. Prendetevi il tempo per accorgervi che qualcosa sta accadendo e nient’altro".

 

Protagonista: il paese – La serata di inaugurazione di venerdì 30 avràsogni.jpg come palcoscenico l’intero paese di Bisuschio.

Il passaggio per le strade del "carrozzone teatrale", il carro degli attori che, grazie a musiche, luci ed effetti speciali, annuncerà vistosamente e rumorosamente l’inizio della rassegna.

Gli eventi poi prenderanno il loro tempo in diversi luoghi: convenzionali, come il Teatro San

Giorgio, ma anche luoghi storici, come Villa Cicogna Mozzoni.

Lo stesso Municipio sarà palcoscenico di attività e spettacoli, così come la Biblioteca, Il Caffè 56, la Scuola, le piazze del paese e le strade.

Le giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre e le serate sono dedicate a percorsi e attività per famiglie, mentre quelle comprese tra lunedì 3 a venerdì 7 ottobre saranno rivolte a bambini e ragazzi provenienti da scuole di ogni ordine e grado.

Le attività del festival sono state inserite in percorsi differenziati e adeguati alle diverse fasce d’età.

Il programma completo è disponibile sul sito www.intrecci.it/sogniallariaperta.

Dedicato a grandi e piccini, aperto all’arte e alla musica, "Sogni all’Aria aperta" dalla fine di settembre, regalerà storie e suggestioni a tutto il paese.