Puntata n. 141

In questa puntata:

City Hunter XYZ – di Tsukasa Hōjō. Edizioni Panini ComicsPlanet Manga.
Torna in una nuova edizione di 12 volumi, la serie cult degli anni 80 e 90. Ryo Saeba e Kaori Makimura sono i due investigatori protagonisti dell’opera. Un poliziesco d’azione, cruento ma con una spruzzata di commedia, dal gusto retro.
Se avete amato Magnum P.I. o Miami Vice, è il manga che fa per voi!

– City Hunter XYZ – di Tsukasa Hōjō. Edizioni Panini Comics – Planet Manga.

Thor e LokiDoppia dose di guai. Di Mariko Tamaki e Gurihiru. Edizioni Panini Kids.
In questo divertente volume dedicato ai lettori più piccoli, vediamo i fratelli più amati dell’universo Marvel durante la loro adolescenza. Quando Loki convince Thor a rubare per gioco una delle reliquie di Odino, i due scatenano una serie di disastri fatti di mostri mitologici, universi alternativi, distruzioni e catastrofi a non finire. Tutto in salsa comica!

Thor e Loki – Doppia dose di guai. Di Mariko Tamaki e Gurihiru. Edizioni Panini Kids.

L’arte della Nasa – di Piers Bizony. Edizioni L’Ippocampo.
“Tutto deve partire da un’idea, dalla fantasia, dalla fiaba. Poi vengono i calcoli scientifici. Solo alla fine i sogni diventano realtà”.
Un volume che ci mostra le opere degli artisti ingaggiati dalla NASA per realizzare le opere grafiche che immaginano le missioni spaziali. 60 anni di esplorazione spaziale degli USA, tra le missioni che sono andate in porto e quelle che sono rimaste nella fantasia di scienziati e artisti.
Arte e scienza creano insieme un mondo meraviglioso e pieno di opportunità, servendosi dei loro migliori rappresentanti.

L’arte della Nasa – di Piers Bizony. Edizioni L’Ippocampo.

– Spiriti e creature del Giappone di Lafcadio Hearn, Benjamin Lacombe. Edizioni L’Ippocampo. 
Una nuova raccolta delle opere di Lafcadio Hearn, anche questa volta con le magiche illustrazioni di Benjamin Lacombe. Questa volta i protagonisti sono gli spiriti e le creature che popolano il mondo naturale secondo la tradizione giapponese: dai boschi al mare, dal sottosuolo al cielo, conosceremo le più belle storie e i personaggi più affascinanti e misteriosi dei racconti giapponesi. La bellezza e la delicatezza delle illustrazioni rendono questo volume prezioso e incantevole.

Spiriti e creature del Giappone di Lafcadio Hearn, Benjamin Lacombe. Edizioni L’Ippocampo.