Busto A. – “Paesaggio nelle terre Celtiche” è il titolo del primo concorso fotografico organizzato da Gens D’Ys – Accademia Danze Irlandesi e l’Archivio Fotografico Italiano in occasione della diciannovesima edizione di Busto Folk.
Paesaggi, persone, eventi, delle terre nordeurope saranno solo alcuni dei soggetti ai quali potranno ispirarsi i partecipanti secondo l’ “itinerario” tracciato dagli organizzatori. Protagoniste dunque saranno le atmosfere dell’Irlanda, Scozia, Isola di Man, Galles, Cornovaglia, Bretagna, Asturie e Galizia.
Gli iscritti al concorso, aperto a tutti gli appassionati senza limiti di età e di provenienza, dovranno inviare 5 immagini in formato digitale (Jpeg o TIFF) e rispettare le dimensioni come da regolamento scaricabile dal sito www.bustofolk.it . La quota di partecipazione è di euro venti.
Il giudizio della giuria, composta da 5 membri esperti di fotografia, arti visive e dei territori di riferimento terrà conto, in particolare, dell’omogeneità tematica e stilistica, della composizione, della luce e della qualità tecnica delle immagini pervenute.
Il materiale dovrà essere inviato entro il 20 agosto mentre le premiazioni sono previste per sabato 12 settembre nel corso della manifestazione Bustofolk . Nell’occasione saranno esposte le foto pervenute e proiettate anche tutte le immagini ritenute ammissibili dalla giuria. Ai primi due classificati verranno consegnate borse di studio del valore, rispettivamente di 300, 150 euro e pari a un trimestre di danze irlandesi.

Saranno inoltre consegnati attestati ai primi dieci classificati e assegnati ulteriori riconoscimenti ad autori ritenuti meritevoli.

Per ulteriori informazioni contattare: info@bustofolk.it.

E.F.