Un gruppo di artisti si misura e si confronta con le arti plastiche esponendo i propri lavori presso lo Studio D'Arte Liberty di Angera, dal 30 maggio al 7 giugno 2015.

A presentare al pubblico le opere in una mostra collettiva, è il Club di Ceramica del C.C.R. di Ispra, un gruppo che nasce attorno agli anni Sessanta.

Con gli anni i soci hanno acquisito una maggior professionalità frequentando corsi di ceramica e scultura tenuti da maestri qualificati come Albino Reggioni, Antonio Pizzolante, Giorgio Presta, Piancini, Laura Branca, Maristella Perin e soprattutto lo scultore Sergio Tapia Radic.
All'inizio degli anni Novanta il Club Ceramica si è trasferito nella sede attuale in Via Esperia a Ispra e diventa un ente riconosciuto e patrocinato dal CCR.
Attualmente il Club è composto da una quarantina di soci appartenenti a differenti nazionalità europee, il dialogo fra diverse culture e formazioni artistiche ha dato vita a un gruppo di artisti vivace e fortemente motivato dall'esperienza didattica.
Numerose le mostre collettive organizzate, un'occasione per il pubblico di conoscere le nostre creazioni più recenti e le attività proposte dal Club.

Info.
Mostra collettiva di sculture e ceramiche

Studio d'Arte Liberty
Piazza Garibaldi 12 – Angera (Varese)
Dal 30 maggio al 7 giugno 2015
Inaugurazione: sabato 30 maggio ore 18.00
Orario d'apertura: sabato e domenica: 10.30 – 12.30 / 15.00 – 18.00
Feriali per appuntamento tel 0331 930500