Progetto Totem di Michele OrmasProgetto Totem di Michele Ormas

Una rassegna che si annuncia come vero melting pot tra arte, danza, fotografia e scultura. La curatela di questo singolare progetto, firmato da Michele Ormas, è targata Sourmilk Art Gallery, la galleria "non facile" che costituisce la nevralgica calamita di una zona ricchissima di spunti e movimenti artistici e culturali: quel bacino, ancora tanto sottovalutato, che si colloca tra Brunello e Sumirago.
Già, ma perchè "galleria non facile"?

Ne abbiamo già dibattuto sulla pagine del nostro giornale: a nostro avviso, la Sourmilk Gallery si è dimostrata, fino ad oggi, una sorta di terra liminare, un libero spazio in libero stato, un contenitore di idee, esponente delle lande di controcultura e sottocultura, di sentieri "deviati" o "alternativi", come dichiarano gli stessi padroni di casa.
Qui c'è posto per tutto e per tutti. Ognuno può fare la propria scelta o la propria cernita. Uno spazio che comunque merita – e suscita – grande interesse e attenzione critica: Sourmilk Art Gallery è infatti sempre attenta ai nuovi talenti contemporanei, alle emergenze, ai fenomeni che affiorano dal fondo, distinguendosi da tutto il resto.

Il progetto "Totem", ideato dall'artista Michele Ormas, prevede un coacervo ben amalgamato di danza e arti figurative.
Le sculture in terracotta, infatti, verranno presentate al pubblico attraverso una magnetica performance di danza contemporanea.

E, last but not least, di musica e fotografia. La protagonista, in tal senso, sarà Giorgia Carena, nota artista di origine verbanese che da anni vive e lavora a Besnate, e che ha tradotto in immagini alcune delle liriche più famose della poetessa statunitense Emily Dickinson in occasione del 125esimo anniversario della sua scomparsa.
Suo è il progetto 'Immagini dal silenzio' che ha già ricevuto segnalazioni da numerosi periodici e quotidinai, tra cui La Repubblica.
L'azione artistica prenderà corpo nel suggestivo giardino della villa che affianca il meraviglioso castello dei conti Belgioioso di Caidate.

Totem
Sculture ceramiche di Michele Ormas
in collaborazione con Claudio Tortorella

Caidate di Sumirago
Direzione della performance: Michele Ormas ed Eugenia Marcolli
Coreografie a cura di Daniele Ludovici
Dancers: Daniele Ludovici, Ilaria Puricelli, Michela Bianco, Mauro Ardenti, Selene Scarpolini, Stefano Salerno
Music & LIve Concert: Pop is dead (Erique Lacorbeille, Fabrizio Gagliardi, Vik Vikar)
Fotografie di Giorgia Carena
Vernissage: sabato 15 settembre, ore 19.30
Inizio performance: ore 21.00
L'evento è esclusivo ed i posti sono limitati. Si prega quindi di dare conferma della propria presenza
Per maggiori info.: Eugenia Marcolla: 349.4996326 – Michele Ormas: 347.0955480