Il 2014 vede, oltre al decimo anniversario della mostra a Montrouge, anche una nuova sede nel percorso espositivo. EROS miniartextil viene accolta per la prima volta in una nuova città francese, Caudry, conosciuta a livello mondiale per la produzione del pizzo (qui è stato realizzato l'abito di nozze della nuova Duchessa di Cambridge, Kate Middleton).

L'esposizione si terrà dal 12 aprile al 13 giugno 2014 nelle sale del Musée de la Dentelle, nel cuore della cittadina. Caudry è un luogo in grado di valorizzare il patrimonio ereditato dal passato e dalla tradizione tessile che l'avvicina a Como, e progetti rivolti al futuro.
Arte&Arte ha voluto anticipare la mostra con un'intervista al sindaco della città Guy Bricout.

Con miniartextil Como è internazionale – L'associazione Arte&Arte, che da 24 anni organizza la mostra miniartextil, rassegna d'arte tessile contemporanea, unica in Europa a cadenza annuale, intende far crescere il progetto e renderlo sempre più internazionale e itinerante, cercando sempre nuove città che accolgano la manifestazione.
Miniartextil negli anni è diventata per Como, città che ne ha visto la nascita, un evento a 360° che coinvolge diverse forme espressive oltre all'arte tessile, e punto nevralgico per il turismo. Per l'edizione 2014 viene coinvolta, come in passato, la meravigliosa location di Villa Carlotta a Tremezzo, gioiello del lago e attrazione turistica d'eccellenza. Sinergie e collaborazioni con associazioni e strutture di accoglienza, attraverso l'iscrizione al CLUB MINIARTEXTIL, permettono ai visitatori della mostra, comaschi e stranieri, di approfondire la conoscenza della città, dei suoi luoghi culturali e delle offerte presenti sul territorio.

EROS 2013 miniartextil
XXIII MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE TESSILE CONTEMPORANEA
a cura di Luciano Caramel
Musée de la Dentelle, Caudry
Dal 12 aprile al 13 giugno 2014
Info: www.miniartextil.it