SergioSgrilli_2.jpgVergiate ride – La comicità sale sul palco a Vergiate grazie all’organizzazione artistica di TREX (Teatro Creativo Extraterritoriale) che ha lanciato l’edizione 2011 di "Vergiarte". Lunedì sarà il turno di "Mi fai una  Faccia" spettacolo di Teatro di Figura e di teatro danza a cura di "So Art Group": evento dedicato ai bambini di ogni età con personaggi che nascono da oggetti comuni come vecchie valigie o sagome di gommapiuma in un continuo scambio tra attori e pubblico. Venerdì 29 nella Sala Polivalente del Comune tre spettacoli "La mal querida", "Anche Grouchop Marx aveva i baffi" e "tappers": tutti riuniti sotto il titolo di "Spuntini al Peperoncino" per una serata che va alla ricerca del nuovo e della sperimentazione nell’unione tra teatro e danza.

 

Il cabaret è servito – "Cabaret Vertigo" è il titolo del pomeriggio diimages.jpg Domenica 1 maggio, che occuperà gli spazi della "nuova area aperta" di Via Cusciano. Lo spettacolo – a cura di Cirko Vertigo – afvrà gusto popolare e ispirazione circense. Tutti giovani i protagonisti – diretti da esperti professionisti – che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra finzione e magia, tra comicità assurda ed eccentrica, sfidando i luoghi comuni. A chiudere il cartellone "L’ultimo dei Freak" – sabato 7 alle ore 21 al PalaCimbro – protagonista Sergio Sgrilli: comico, musicista professionista e bluesman che viene dal palco di Zelig e che non ha bisogno di presentazioni. Nel suo spettacolo farà le pulci a una generazione – quella dell’età di mezzo – "troppo vecchia per dirsi giovane e troppo giovane per sentirsi vecchia".

Quattro appuntamenti con la danza e il teatro, ma anche con il cabaret, per unapiccola stagione che si inaguererà Lunedì 25 e terminerà sabato 7 maggio.