sax.jpgLeggero sul palco – Ha esordito lo scorso 5 maggio, a Palazzo Verbania, la stagione 2012 di MusicaLuino e "Jazz in Maggiore".

Sul palco c’era "Leggero": l’ensemble che ha eseguito dal vivo alcuni classici della canzone d’autore italiana (da De André a De Gregori, da Vecchioni a Cammariere) reinterpretandoli in chiave jazz grazie all’abilità vocale di Francesca Galante e alle eleganze strumentali di Tamàs Major e Igor Della Corte al violino, Giuseppe Roberto Mazzoni alle viola, Giuseppe Laffranchini al violoncello, Ciro Radice al pianoforte e fisarmonica, Federico Marchesano al contrabbasso e Norberto Cutillo alle percussioni.

Il cartellone 2012 organizzato dall’Associazione Rinascenze prosegue nel mese di luglio e agosto: il 14 luglio a Luino, Chiesa del Carmine, con Monica Trini e Stefano Moraldi.

Il 26 luglio a Luino al Parco a Lago con il "Denise King Quintet", il 27 luglio a Germignaga nelle vie cittadine con la Magicaboola Brass Band.

Il 28 luglio a Luino il Cortile di Casa Rossi ospita Bebo Ferra alla chitarra e Paolino Dalla Porta al contrabbasso con un ospite come Javier Girotto al sax soprano e flauti.
La stagione si chiuderà il 3 agosto all’Auditorium di Maccagno con Stefania Tallini al pianoforte e Roberto Taufic alla chitarra.

Francesca Galante organizzatrice e cantante nel primo evento della rassegna che porta la grande musica jazz sul Verbano.