malawi.jpgPer una goccia d’acqua – Segnatevi la data di giovedì 9 e di giovedì 30 giugno perché sul palco dell’auditorium dell’ex-cinema "Rivoli" e poi sul palco del teatro "CheBanca!" si susseguiranno due eventi dedicati alla solidarietà, organizzati dall’Associazione Culturale ATTIVAMENTE, dalla Proloco di VARESE e da C.A.O.S. (Centro Ascolto Operate al Seno), con la collaborazione del Comune di Varese.

Si comincia giovedì 9 quando sarà presentato il libro "Un uomo, una vita" di Maurizio Magrin, lo spunto da cui è rinato il progetto umanitario "Una Goccia nel Pozzo", pensato per raccogliere fondi per la costruzione di pozzi per la captazione dell’acqua nella zona di Balaka, in Malawi: un paese dove uno dei problemi vitali rimane la mancanza di acqua e le donne percorrono ancora chilometri per andare a raccoglierla.

 

E poi… musica! – Giovedì 30 giugno sarà protagonista sul palco delalleluya-bandthis-400x266.jpg teatro "CheBanca!" di Piazza Repubblica l’Alleluya Band, proveniente proprio dal Malawi, per un concerto benefico che comincerà alle ore 21.15.

L’evento aprirà la Tournée europea della Band.

Il gruppo musicale gospel nasce negli anni ’70 fra i villaggi poveri di Balaka in Malawi.

In trent’anni è diventato protagonista della vita musicale nazionale diffondendo la musica reggae e la rumba africana, mantenendo un legame forte con la cultura orale tradizionale.

L’Alleluya Band ogni anno compie una lunga tournée in Europa ed in altri Paesi extra europei finalizzata alla raccolta fondi da trasferire direttamente in Malawi.

I biglietti sono disponibili in prevendita a Varese presso: Molteni Strumenti Musicali, La Casa del Disco e Luciano, Stumenti musicali.

Nasce tutto da un’idea di Maurizio Magrin che dopo la pubblicazione del suo libro "Un Uomo, una vita" propone di far ripartire il progetto "Una Goccia nel Pozzo".