Olgiate Olona- Si aprirà sabato 10 febbraio allo Spaziodanseei la nuova mostra dell’artista Giovanni Mancin intitolata “Segno. Colore. Materia”.
La personale presenta una selezione delle opere più recenti nelle quali l’artista racconta il legame tra segni e scritture nell’entità naturale e soprannaturale di un territorio che ama scoprire fino alla più intima rivelazione.

Con un linguaggio astratto e minimalista, Mancin prosegue la sua instancabile ricerca, indagando tra gli strati della materia. “L’evidenza del segno – scrive Cristina Moregola nella presentazione della mostra – anticamente tracciato si carica di rinnovate valenze, il colore proviene da un processo analitico e compositivo, la materia proietta il pensiero in una dimensione che trascende la fisicità. Nello strutturare la propria grammatica visiva, ricca di stratificazioni di tutti quegli elementi che danno coesione all’intera opera, Mancin attiva un giusto equilibrio fra pensiero e azione, fra minimalismo segnico e profondità di senso”.

L’esposizione, che si inaugurerà alle ore 17 nella sede di via Oriani, rimarrà in calendario sino al 3 marzo.

Orari venerdì e sabato dalle 16 alle 19 e su appuntamento.
Informazioni: T 348 5510909 – fermo.stucchi@gmail.com.

E.F.