chiesa_saronno_1.jpgProsegue a tamburo battente la rassegna, proposta nella città di Saronno, di cinema, aperitivi letterari, teatro e musica d’autore. Carta e penna alla mano per segnarsi i prossimi appuntamenti: il 23, 24 e 25 luglio alle 21,30 sarà la volta della commedia esilarante "La versione di Barney" di Richard J. Lewis con Paul Giamatti, Rachelle Lefevre, Dustin Hoffman e Rosamund Pike. Martedì 26 luglio, alle 19.00, per la serie "Aperitivo con l’autore", Massimiliano Squillace presenterà: "Chernobyl scatti dall’inferno", un racconto di un viaggio in un quasi dopoguerra nucleare, un percorso tra gli spettri della città, con decine di foto da togliere il respiro. Ancora martedì 26, spazio alle risate alle 21.30 con "Colmi lazzi scherzi e inezie" di Debora Mancini. Proseguono gli appuntamenti di cinema il giorno dopo con "Figli delle stelle" (commedia di Lucio Pellegrini con Fabio Volo, Giuseppe Battiston e Claudia Pandolfi) che rientra nel ciclo Italian Graffiti. Giovedì 28, invece, sarà la volta del thriller Dylan Dog di Kevin Munroe.

 

Venerdì 29 "serata giovani" con l’appuntamento teatrale "La casa del sonno" di Alessandra Comi, seguito dal concerto della band giovanile Edera. Il mese di luglio chiude con la proiezione del 30 e del 31: "Che bella giornata" di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Ivano Marescotti e Rocco Papaleo. Il programma completo degli spettacoli e degli altri aperitivi letterari (in calendario fino a settembre) è consultabile sul sito del comune di Saronno.

Fine luglio con musica, divertimento e invito alla riflessione. Partecipazione attiva alle tante iniziative proposte dalla città che ospita il Teatro intitolato alla celebre soprano Giuditta Pasta.