Il gruppoIl gruppo

Esperienze interiori in dialogo – La tradizionale rassegna d'arte del gruppo artisti pro Loco Saronno sta per chiudere i battenti: la mostra "I colori dell'io 3", allestita presso la sala della Nevera di Casa Morandi termina domenica 13 dicembre. Peppino Alberio, Giuseppe Alfano, Contardo Brivio, Renata Busnelli, Rosa Capostagno, Francesco Ceriani, Alessandro de Anna, Giuseppe Dominioni, Eligio Mairano, Gianluigi Rognoni, Ernesto Monti, Giovanni Vanzulli sono i nomi degli artisti che si incontrano annualmente nello spazio espositivo del Comune di Saronno per dare voce ai loro pensieri, emozioni, sentimenti, stati d'animo dalle gamme cromatiche di volta in volta differenti.

Libertà dell'io – Non importa il tema, il soggetto, lo stile, fondamentale è dare libero sfogo all'io e al piacere di stare insieme, spiega infatti il presidente del gruppo,

Gli artistiGli artisti

Peppino Alberio: "quello che ci tiene uniti è il desiderio di confrontarci attraverso le nostre opere, la voglia di dialogare attraverso l'arte e di mostrare noi stessi nelle tradizionali occasioni espositive in programma ogni anno.

Riflessi –
Benché liberi di esprimersi secondo il gusto e le capacità personali, quest'anno l'associazione artistica si è messa alla prova. Insieme ai canonici temi del paesaggio, del ritratto, della natura morta, espressi tramite stili, che spaziano dal realismo all'astrazione pura, e attraverso l'uso dei materiali più disparati, ha fatto la sua comparsa il tema dei "Riflessi", obbligatorio per tutti. "Ognuno"- dichiara Alberio – "si è misurato con questa specifica tematica, creando soluzioni che sono frutto del proprio modo di operare. In generale ci si è concentrati sul riflesso delle superfici negli specchi d'acqua, di casa o di vetro dei palazzi: niente di originale, ma è un primo passo per lanciarsi in un confronto su tematiche un po' diverse dai classici temi della pittura".

"I colori dell'io 3"
Mostra di opere del Gruppo Artisti Pro Loco Saronno
Sala della Nevera di Casa Morandi
Viale Santuario 2 Saronno (VA)
Fino a domenica 13 dicembre 2009
Orari: venerdì e sabato dalle 16 alle 18.30, domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30
Ingresso libero