Si chiama Rinnovarte l'incontro tra la storica Associazione dei Liberi Artisti della provincia di Varese e Elmec solar, azienda leader nel capo dell'energia rinnovabile.

Rinnovarte non vuole essere solo una mostra, ma un monito alla difesa dell'ambiente e a un rinnovato rapporto tra umanità e natura. Così gli oltre cinquanta artisti si sono confrontati sul tema reinterprentando, con la propria sensibilità, un argomento che deve essere caro ad ognuno, poiché l'energia verde non rappresenta più un'alternativa, ma una scelta obbligata e una valida occasione per trovare il giusto equilibrio tra sviluppo economico e sostenibilità ambientale. Opere su tela, sculture, installazioni invitano lo spettatore a riflettere sulla natura, fonte di vita ed energia che dobbiamo imparare sempre più a rispettare.

La mostra in corso presso l'Agenzia del Turismo di Varese Palazzina ex Apt in viale Ippodromo 9 a Varese è anche l'occasione per l'edizione di un catalogo/rivista con importanti apporti dedicati al tema, la presentazione delle opere in mostra e il contributo dei piccoli visitatori della V della scuola primaria F. Baracca di Capolago che hanno fatto visita alla mostra.
Il numero 0 del catalgo/rivista sarà presentato venerdì 20 dicembre alle ore 18.00 all'aperitivo di finissage.

Il progetto, con il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del Turismo, non si ferma qui ed è già in programma la prossima mostra dedicata al tema del fuoco e dell'acqua che sarà inaugurata in occasione del solstizio d'estate nel giugno del 2014.
Parte del ricavato delle opere vendute sarà devoluto alla mensa dei poveri della Brunella.

GLI ARTISTI – A. Ambrosini, F. Angeleri,  T. Barisi, A. Beltrami, D. Brutti, F. Buda, A. Caldiron, I. Campagna, L. Cassani, S. Cibaldi, P. Cicoli, E. Corti, A. Cozzi, F. D'Alfonso, Del Buda, L. Demo, S. Galati, E. Calvani, D. Garzonio,L. Garzonio, G. Giani, P. Guerra, E. Hodinovà, G. La Rosa, S. Landoni, L. Luini, G. Maggi, G. Magnetti,A. Mancini,  J.C. Martin, C. Migliorini, A. Mitrano, M. Morandini, F. Munafò, L. Palamà, S. Patarini,S. Pellegatta, A. Piazza, G. Pozzi, A. Quattrini, S. Ranza, S. Russo, L. Sandroni, S. Sardella, M. Secol,C. Todoverto, M. Turchini, A. Vanzini, D. Zaffaroni, M. Zanzottera.

Rinnovarte
Liberti Artisti della Provincia di Varese con Elmec Solar
Fino al 20 dicembre 2013
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00
Aperitivo di finissage offerto da Nicora Garden e presentazione della rivista: venerdì 20 dicembre 2013