A Saronno, presso gli spazi LBArte (La Bancarella Arte) resteranno in mostra fino al 31 gennaio le opere di due artisti che già in passato sono stati ospiti della città degli amaretti: Carlotta Castelnovi e Giacomo De Troia. Svelare e mettere in risalto le due facce di un'Italia, tanto simile quanto distante, è l'ardua verifica cui ci siamo voluti immergere nel porre a confronto due artisti di età e luoghi così diversi.
Una mostra, quella di Saronno, dal sapore giocondo ma al tempo stesso malinconico, intende accompagnare lo spettatore nel più recondito angolo della nostra anima dove il perduto infante sognatore è rinchiuso in una voliera che qui definisco della matura età.

Giacomo De Troia classe 1961, Carlotta Castelnovi classe 1978, lui del Sud Italia (Foggia), lei del Nord (Asti), si trovano insieme per raccontare sogni e delusioni in chiave fiabesca di un paese che corre, cade, si rialza e riparte, di un popolo che si riassume nei trenta pastelli e trenta acrilici in mostra per raccontare chi ancora sogna, brama e spera e chi invece lo ha fatto e ama ricordarlo con un pizzico di nostalgia.

Mostra di Carlotta Castelnovi e Giacomo De Troia
Saronno, LBArte (La Bancarella Arte), via G. Garibaldi, 27
www.lbarte.it
Dal 15 Dicembre 2011 al 31 Gennaio 2012