"SsR. Snake shaped River. Tutti i mostri dei sogni" è il titolo della rassegna, curata da Alberto Crespi e ospitata a Trezzo sull'Adda.
Il titolo richiama la caratteristica forma ad ampie curve del fiume Adda nel territorio Trezzese, documentata da un'antica mappa e straordinariamente traslata nello stemma Visconteo, scelto a guida grafica della mostra.

La mostra vedrà esposte opere di: Francesca Agnelli, Daniele Aimasso, Thomas Berra, Gabriela Bodin, Gabriela Butti, Saturno Buttò, Marco Carli Rossi, Daniele Duò, Tom French, Costantino Giro, Erika Lecchi, Stefano Ronchi, Michael Rotondi.
Si tratta di un gruppo di giovani artisti e artiste attivi sul territorio del trezzese o milanese ma anche all'estero, in comunicazione tra loro come lo sono via internet i giovani di tutto il mondo.
Una parte di essi, inoltre, appartiene al movimento denominato A.N.S.I.A. "Artisti Nati Surrealisti Immaginano Arte" già presenti a Trezzo in varie occasioni espositive.

Li unisce una precisa tematica: la visionarietà espressa nelle loro opere pittoriche, grafiche ed installazioni, a soggetto di figure umane e d'animali, situazioni piuttosto che paesaggi, scenografie.
La mostra proseguirà fino a domenica 9 giugno con ingresso libero.

Orari: sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00
Accompagna la rassegna un catalogo illustrato a colori